1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer
  • image-1.jpg
  • image-2.jpg

Serie Sta e Sva

img_sx

 

Gli addolcitori d'acqua automatici serie STA e SVA, grazie all’utilizzo di speciali resine a scambio ionico per uso alimentare, eliminano efficacemente dall’acqua i sali incrostanti di calcio e magnesio che costituiscono il cosiddetto “calcare”, principale responsabile di incrostazioni e danni a reti idriche, caldaie, boilers, rubinetterie ed elettrodomestici.

La serie STA dotata di timer elettronico a tempo, è il sistema più economico che viene normalmente utilizzato per utenze con consumi d’acqua pressoché costanti. Questo timer consente la programmazione dei giorni della settimana in cui deve essere effettuata la rigenerazione. L’avvio automatico del ciclo di rigenerazione nei giorni selezionati avverrà in ore notturne onde evitare l’erogazione di acqua non addolcita.

La serie SVA dotata di timer elettronico a volume, è un sistema più sofisticato che viene utilizzato per utenze con consumi d'acqua estremamente variabili e discontinui. Il timer elettronico avvia la rigenerazione a comando volumetrico, cioè in base alla quantità d’acqua realmente utilizzata: dal momento che il consumo d’acqua per ogni abitazione di solito è variabile, il programmatore elettronico adegua la frequenza dei cicli di rigenerazione a seconda delle effettive esigenze. Questo consente una maggiore efficienza ed un risparmio di sale e acqua rispetto ad un addolcitore con rigenerazione a tempo.

Gli addolcitori d'acqua automatici serie STA e SVA sono predisposti per l'installazione del by-pass manuale e del dispositivo automatico di produzione cloro necessario alla sterilizzazione del letto di resine, così come previsto dalle vigenti norme che regolamentano il trattamento delle acque potabili (Decreto del Ministero della Sanità n° 443/90).

I vantaggi dell'addolcitore

RISPARMIO dei costi di energia elettrica e combustibile per la produzione di acqua calda sanitaria. Riduzione del consumo di detersivi, ammorbidenti e brillantanti per il lavaggio del bucato e delle stoviglie. Il risparmio con acqua addolcita può variare dal 40 al 70%.

PREVENZIONE della formazione di incrostazioni all'interno di caldaie, in ottemperanza a quanto disposto dalla legge 46/90 e norme UNI 8065. Salvaguardia del funzionamento di boilers, rubinetterie, sanitari, lavatrici, lavastoviglie ed elettrodomestici in genere.

ECOLOGICO: eliminazione dei prodotti anticalcare necessari alla rimozione delle incrostazioni e minor consumo di detersivi, con conseguente risparmio di tempo, fatica, denaro, ma soprattutto minor inquinamento dell'ambiente che ci circonda.

BENESSERE: con l’acqua addolcita avrai un bucato più soffice, i tuoi capelli saranno più luminosi e con poche gocce di prodotto potrai immergerti in un bagno rilassante che donerà alla tua pelle maggiore morbidezza ed elasticità.